venerdì 21 ottobre 2016

Match Preview: Norwich City vs PNE


Bellissima, ma allo stesso tempo difficilissima la sfida che vedrà il Preston NE impegnato a Carrow Road sabato pomeriggio contro il Norwich City, squadra attualmente seconda in classifica e certamente tra le principali candidate alla promozione diretta.
I Canarini stanno giocando un grande inizio di campionato e di recente stanno attraversando un ottimo periodo di forma durante il quale nei mesi di settembre ed ottobre hanno perso soltanto contro la capolista Newcastle in una partita molto combattuta e dall'esito rocambolesco.
In questo periodo il Norwich, a parte la sconfitta già citata,  ha conquistato 6 vittorie ed 1 pareggio in campionato, oltre ad aver vinto a Goodison Park contro l'Everton in EFL Cup.
Numeri impressionanti, ma che non devono spaventare il North End soprattutto adesso che i Lilywhites si stanno riprendendo in modo deciso dal difficile inizio di campionato, come ben sappiamo i ragazzi di Grayson arrivano da 5 risultati utili consecutivi grazie ai quali sono riusciti ad allontanarsi dalla zona retrocessione per avvicinarsi invece a quella play off ora lontana soltanto 4 punti.
Non ci si deve basare soltanto sui numeri, quello che sappiamo è che si affronteranno due ottime squadre, entrambe stanno attraversando periodi di forma molto buoni, certamente il Norwich resta la squadra favorita, i Canarini giocheranno in casa ed hanno conquistato ben 10 punti in più in classifica rispetto al North End, ma il PNE arriva dall'entusiasmante vittoria contro l'Huddersfield e ci aspettiamo una partita equilibrata ed emozionante.
Grayson avrà a disposizione Beckford, che non scende in campo dal mese di agosto, oltre a Vermjil, mentre è ancora in forte dubbio la presenza di McGeady; sarà invece certamente assente Welsh, che non ha ancora recuperato dopo l'infortunio subito a Brighton, oltre ai soliti Woods e May.
Per Alex Neil, manager del Norwich, l'unico dubbio riguarda il centrocampista Howson che ha saltato la partita giocata in settimana a Craven Cottage contro il Fulham, mentre tornerà disponibile Robbie Brady che riprenderà il suo posto in campo al posto di Pritchard utilizzato nell'ultimo turno.

La storia di questa partita ci riporta al marzo 2001 quando il Preston North End conquistò una memorabile vittoria a Carrow Road decisa da uno straordinario gol realizzato dall'indimenticabile capitano Sean Gregan.

Sarà una partita importante, difficile, ma anche molto bella, per il North End sarà un impegno proibitivo, ma la squadra ha ampiamente dimostrato di poter giocare alla pari contro qualsiasi avversario, il Norwich sarà la squadra favorita, ma siamo certi che i ragazzi daranno anche stavolta il massimo per mettere in difficoltà questo avversario così temibile.
Appuntamento quindi come di consueto a sabato pomeriggio alle ore 16 italiane, come sempre saremo pronti a dare il sostegno alla nostra squadra nella speranza che possa rivelarsi ancora una volta una giornata emozionante.

COYW!

Sean Gregan looks a little bemused after beating the goalkeeper from 45 yards at Norwich

Nessun commento:

Posta un commento