venerdì 4 novembre 2016

Match Preview: Rotherham Utd vs PNE

Questo sabato il North End sarà ospite del Rotherham United, squadra ultima in classifica con soli 7 punti, 13 in meno rispetto ai Lilywhites, e che non vince dal 20 agosto, quando sconfisse per 1-0 il Brentford.
I Millers arrivano da un buon pareggio ad Ipswich, ma prima di questa partita avevano rimediato ben 7 sconfitte consecutive che hanno portato all'esonero di Alan Stubbs, sostituito da Kenny Jackett.
Il Preston deve riscattare le due sconfitte arrivate in League Cup ed in campionato contro il Newcastle, ma l'andamento della squadra nelle ultime settimane, fatta eccezione per il 6-0 di SJP, resta assolutamente positivo ed anche nella partita di sabato scorso i Whites hanno per buona parte del match messo in difficoltà i Magpies ed avrebbero certamente meritato un risultato diverso.
Teoricamente il North End sarà la squadra favorita, tutto lo fa pensare, il Rotherham sembra davvero in grosse difficoltà, ma sappiamo benissimo quanto questo sport e questo campionato in particolare possano rivelarsi imprevedibili e sorprendenti.
I ragazzi non dovranno in nessun modo sottovalutare l'avversario e dovranno far di tutto per tornare a vincere dopo gli ultimi risultati negativi che non hanno comunque scalfito l'entusiasmo che si è creato intorno alla squadra ed all'interno della squadra stessa.
Ci sarà qualche problema a centrocampo per Grayson viste le squalifiche di Browne (che sconterà la seconda delle tre giornate inflitte per l'espulsione rimediata a Newcastle) e Pearson (per somma di ammonizioni) e l'assenza per infortunio di Welsh.
Oltre a Beckford e Vermjil, già tornati nell'ultima gara contro il Newcastle durante la quale hanno messo in grosse difficoltà la difesa avversaria negli ultimi minuti di gioco, sarà a disposizione di Grayson anche McGeady, assente per un infortunio nelle ultime cinque partite.
Per quanto riguarda i Millers, Jackett dovrebbe poter disporre di Capitan Frecklington, assente ad Ipswich per un infortunio, e del suo primo acquisto, l'esperto attaccante Peter Odemwingie che potrebbe fare il suo esordio al fianco del bomber Ward.

Una partita che il PNE può sicuramente vincere, dovremo fare di tutto per conquistare i tre punti, ne abbiamo i mezzi, ma soltanto a patto che il Rotherham non venga sottovalutato e che entreremo in campo con la giusta concentrazione e determinazione.
Siamo certi che i ragazzi non ci deluderanno, la prestazione fornita contro il Newcastle, nonostante la sconfitta, è certamente confortante e questa squadra può assolutamente fare bene anche al New York Stadium.

COYW!

Nessun commento:

Posta un commento