sabato 8 aprile 2017

Match Preview: Leeds United vs PNE

Ci aspetta una grandissima partita oggi ad Elland Road contro il Leeds United, squadra quinta in classifica con 8 punti di vantaggio sul PNE ottavo.
Con il Wednesday, sesto in classifica, impegnato contro la capolista Newcastle, anche questa potrebbe rivelarsi una giornata davvero importante nella lotta playoff con il North End chiamato a compiere l'impresa sul campo di una squadra che in questa stagione, sotto la guida di Garry Monk, sta facendo davvero benissimo, espugnare Elland Road significherebbe compiere un altro passo fondamentale e forse decisivo nella corsa al sesto posto.
Tuttavia il Leeds arriva da un periodo molto difficile e sta attraversando un calo di forma e di risultati preoccupante, infatti dopo la vittoria sul Brighton, che sembrava aver lanciato la squadra di Monk definitivamente in zona playoff, sono arrivate in quattro giorni due sconfitte a Reading, in un importante scontro diretto, ed a Griffin Park, contro un Brentford di certo non irresistibile in questa stagione.
Visto il momento particolare del Leeds arriviamo a questa partita ancora più lanciati dopo la nostra vittoria di martedì sera per 5-0 sul Bristol City, ma sappiamo comunque bene che, nonostante l'entusiasmo, questa resta una partita piena di insidie, non dimentichiamoci che prima della cinquina ai Robins avevamo pareggiato contro Rovers e Forest e non scordiamoci di quello che il Leeds ha saputo fare nel corso di questa stagione, è una squadra temibilissima ed in casa ha perso solo 2 volte da novembre sino ad oggi contro Newcastle e Cardiff.
Tutta la squadra merita rispetto, ma non si può non citare in particolare il bomber Chris Wood, l'attaccante è il capocannoniere del campionato con 24 gol realizzati.
Per darci ancora più carica, comunque, è impossibile non menzionare la vittoria del PNE ad Elland Road per 4-6, era il 28 settembre 2010, il Leeds conduceva per 4-1, dopo l'immediato vantaggio dei Lilywhites con Parkin, i padroni di casa in circa mezz'ora realizzarono infatti 4 gol, ancora Parkin però segnò ed il primo tempo si chiuse con un parziale di 4-2.
Nella ripresa il North End si scatenò completando una clamorosa e sensazionale rimonta segnando ben 4 gol con Treacy, Davidson, Parkin (tripletta per "The Beast") e Hume vincendo così con lo storico risultato di 4-6!
Un particolare interessante e curioso.. quel Leeds era allenato da un certo Simon Grayson.. sì, proprio il nostro attuale manager che oggi cercherà di guidarci ad un'altra vittoria che dal punto di vista della classifica sarebbe ancora più importante di quella citata.


L'immagine può contenere: 1 persona, sta praticando uno sport e spazio all'aperto

Ma questi ricorsi servono solo per le statistiche e per dare un pò di "pepe" e carica alla vigilia di un match così importante e sentito, oggi dobbiamo ovviamente concentrarci solo sul presente e su questa difficile sfida, non ci sarà Parkin, ma avremo i nostri Robinson, Hugill, Barkhuizen e McGeady, solo per citare alcuni dei nostri "guerrieri" più in forma in questo periodo.
Le giocate imprevedibili di McGeady, il ritorno ormai stabile del genio di Paul Gallagher, i gol di Robinson, doppietta nell'ultimo turno, Hugill e soprattutto Barkhuizen, sei centri nelle ultime sei partite, saranno tra le nostre armi più importanti, senza dimenticare il lavoro altrettanto fondamentale di centrocampisti e difensori.

Per quanto riguarda la situazione degli infortunati nulla è cambiato per Grayson che avrà a disposizione l'intera rosa a parte i soliti Woods, Welsh e Browning, tutti comunque sulla via del recupero.
Monk dovrà rinunciare al difensore centrale Cooper, squalificato, ma per il resto avrà abbondanza nelle sue scelte, sarà interessante capire quale formazione deciderà di schierare dopo la sconfitta di Griffin Park nella quale aveva schierato un undici titolare con cinque cambi rispetto alla formazione solitamente impiegata.

Non ci resta che attendere, per ingannare l'attesa, per chi non lo avesse ancora fatto, andate a rivedervi le immagini del 4-6... fa sempre bene e ci può dare la giusta carica per essere pronti a vivere questa sfida così attesa!

COYW!!

Nessun commento:

Posta un commento