domenica 23 aprile 2017

Match Preview: Newcastle United vs PNE

Tra il disappunto di molti tifosi del PNE che avevano già prenotato un weekend dalle parti di Newcastle per la partita del sabato, domani sera andrà di scena il Monday Night a St James Park, partita appunto posticipata al lunedì per motivi televisivi.
Diversi tifosi del North End si erano da tempo organizzati, pagando trasporti, hotel e biglietto della partita, per partecipare alla partita prevista per il sabato pomeriggio, ma poi posticipata per permettere la diretta televisiva.
Per noi tifosi italiani impossibilitati in ogni caso ad andare a Newcastle sarà una bella occasione per poter assistere alla partita in diretta tv, ma non possiamo di certo non condividere il malumore dei nostri amici Northenders, avremmo preferito rinunciare alla visione del match pur di non vederli in difficoltà, molti di loro non potranno recarsi di lunedì sera fino a Newcastle, soprattutto per motivi di lavoro, ed alcuni perderanno probabilmente anche dei soldi.
Alcuni amici che avevano già prenotato per un weekend a Newcastle non vi hanno rinunciato, anche per non perdere i soldi già spesi, ma non potranno restare fino a lunedì sera per la partita e saranno quindi costretti a tornare ed a rinunciarci...
Davvero una situazione ingiusta ed oltre a questo c'è preoccupazione anche per l'esito del match visto il brutto momento di forma della squadra che ha perso le ultime tre partite disputate contro Leeds, Huddersfield e Norwich e viste le assenze in difesa di Clarke e Cunningham che, come purtroppo sappiamo, saranno costretti a restare fermi per parecchio tempo.
Anche i Magpies non stanno attraversando un bel momento, infatti nelle ultime tre partite hanno perso ad Ipswich ed a Sheffield e pareggiato in casa contro il Leeds perdendo così la testa della classifica a favore del Brighton che ha già conquistato la promozione in Premier League, ma saranno comunque motivatissimi a far bene in questa partita dato che con un pareggio o con una vittoria potranno raggiungere a loro volta la promozione viste le sconfitte rimediate da Huddersfield e Reading lo scorso sabato.
Sarà in ogni caso una partita molto difficile, ma dovremo far di tutto per evitare una nuova sconfitta, vogliamo chiudere nel miglior modo possibile questa stagione così positiva, che non verrà certo rovinata da questi ultimi risultati negativi, ma che sarebbe bello terminare in modo dignitoso.
Per questo match Grayson dovrà ancora rinunciare agli squalificati Baptiste e Pearson, ma ovviamente anche agli infortunati di lungo corso, Woods e Welsh, oltre ai già citati Clarke e Cunningham. 
Tornerà invece finalmente a disposizione del manager il terzino destro Browning che tornerà dopo un lungo periodo di assenza alleviando un pò la situazione critica in difesa.
Rafa Benitez dovrà rinunciare al suo bomber Gayle, fermo per un infortunio, mentre sembra pronto al rientro in difesa Ciaran Clark.

Sarà davvero una partita molto dura ed i Magpies partono certamente come favoriti, il PNE dovrà tentare di reagire con tutte le forze a disposizione al periodo negativo, non ci sono più obiettivi da raggiungere per i Lilywhites, ma c'è in palio l'orgoglio.

COYW!!

Risultati immagini per st james park newcastle

Nessun commento:

Posta un commento