domenica 7 maggio 2017

Match Report: Wolverhampton Wanderers vs PNE 1-0


Wolverhampton Wanderers line-up: Burgoyne, Pereira, Edwards, Batth (c), Dicko (Bodvarsson, 77), Graham (Mason, 64), Coady, Enobakhare, Saiss, Hause, Weimann (Iorfa, 87). Subs not used: Lonergan, Stearman, Saville, Evans. 

PNE line-up: Maxwell, Barkhuizen (Horgan, 72), Spurr, Browning (Huntington, 52), Boyle, Baptiste, Pearson, Gallagher (c), McGeady, Hugill (Beckford, 67), May. Subs not used: Hudson, Horgan, Browne, Johnson, Robinson. 

Attendance: 20,163 (863 PNE fans) 

Referee: Mr D England 



Si chiude con una sconfitta e con l'undicesima posizione in classifica questa ottima stagione per il Preston North End, il finale è stato deludente, cinque sconfitte ed un pareggio nelle ultime sei partite giocate, ma non possiamo rimproverare nulla a questa squadra che ha sempre dato il massimo lottando per un certo periodo per conquistate una posizione playoff.
Il sogno playoff è svanito, ma era effettivamente forse una pretesa troppo grossa anche se i ragazzi ci avevano abituati talmente bene, ottenendo alcuni risultati fantastici, che ci avevano portati a sperare di potercela fare, sarebbe stato un risultato sorprendente e al di sopra delle nostre potenzialità, è stato bello provarci e crederci, ma alla fine pensiamo che il risultato ottenuto sia stato comunque straordinario.
Analizzeremo poi con più calma la stagione appena conclusa, la partita di oggi non è stata esaltante e purtroppo i ragazzi hanno chiuso con un'altra sconfitta, ma pensiamo che ogni tifoso possa ritenersi soddisfatto e che debba applaudire questa squadra ed il nostro manager oltre che a tutto il suo staff.
Grayson ha schierato per quest'ultima partita  la formazione che probabilmente ci si aspettava lasciando però in panchina Huntington; difesa a quattro con Browning e Spurr sulle fasce e con Baptiste e Boyle in centro, a centrocampo Barkhuizen  e McGeady laterali con Gallagher e Pearson, entrambi rientrati oggi dalle rispettive squalifiche, in mezzo al campo ed in attacco la coppia composta da Hugill e May, decisivo nella scorsa partita contro il Rotherham e preferito anche oggi a Robinson.

I Wolves sono partiti forte e già dopo pochi secondi di gioco hanno guadagnato un corner sugli sviluppi del quale Batth è svettato più in alto di tutti colpendo la palla di testa all'interno dell'area del PNE e mandandola nell'angolino alto a destra dove Maxwell non è potuto arrivare.
Padroni di casa quindi in vantaggio già al primo minuto di gioco e partita subito in salita per il North End che qualche minuto dopo ha reclamato un calcio di rigore in seguito ad un fallo di mano all'interno dell'area di rigore avversaria dopo un cross di May che però l'arbitro non ha ravvisato.
A parte questo episodio, però, la reazione che ci si aspettava non è arrivata ed il PNE non è riuscito a creare pericoli verso la porta dei Wolves.



L'immagine può contenere: 2 persone, persone che praticano sport e spazio all'aperto


Nella ripresa i padroni di casa hanno iniziato con vivacità e qualche minuto dopo l'inizio si sono resi pericolosi con un tiro dalla distanza di Enobakhare terminato di poco a lato a Maxwell battuto.
Al 52° Huntington è entrato in campo al posto di Browning, per lui quella di oggi è stata la 200° presenza con la maglia del PNE, un ottimo traguardo per questo difensore cosi amato dai tifosi.
Il portiere gallese si è reso comunque protagonista pochi minuti più tardi compiendo due parate decisive per evitare i gol prima a Dicko e poi allo stesso Enobakhare.
Al 64° il Preston NE è riuscito finalmente ad andare vicino al gol con un colpo di testa di Hugill, servito da un cross di McGeady, che è però purtroppo terminato alto sopra la traversa.
E' stata l'ultima azione di Hugill dato che al 67° è stato sostituito da Beckford, per l'eroe di Wembley, come reso noto dal Club a fine partita, questa è stata l'ultima partita con la maglia del PNE.
Grayson ha poi sostituito al 72° Barkhuizen dando spazio a Horgan, ma la partita si è trascinata senza troppe emozioni verso la fine e soltanto nei minuti di recupero proprio i due nuovi entrati sono stati protagonisti di una bella combinazione che ha portato l'irlandese al tiro trovando però la risposta di Burgoyne, autore di un'ottima parata che ha negato al North End la possibilità di trovare almeno il pareggio.

La partita si è quindi conclusa con la vittoria dei Wolves, è stata una prestazione deludente, i tifosi accorsi oggi al Molineux avrebbe meritato un altro tipo di spettacolo, ma siamo certi che comunque nessuno di loro sia tornato a casa deluso perchè questa resta una stagione esaltante che ci da speranze per costruire qualcosa di migliore in vista della prossima.

Ma ci sarà molto tempo anche per parlare di questo... purtroppo ora ci aspetta un lungo periodo di attesa e senza calcio.. ringraziamo la squadra per le emozioni che ha saputo regalarci, speriamo che Grayson riuscirà a trovare i giusti rinforzi per tentare stavolta di combattere fino alla fine per raggiungere l'obiettivo playoff!!

COYW!!

Nessun commento:

Posta un commento