sabato 22 luglio 2017

Ecco le nuove maglie!!

Il Preston North End ha presentato le tre divise da gioco per la stagione 2017/18 realizzate dalla Nike, sponsor tecnico del Club negli ultimi anni.
Personalmente penso che possiamo ritenerci soddisfatti e per certi versi entusiasti per la scelta di queste divise dato che molti di noi temevano qualche "pasticcio" tipico di questa era moderna.. ed invece la Nike ha realizzato una divisa home fedele alle tradizioni del Club oltre che molto elegante e semplice, proprio quello che chiedevamo.
La prima divisa è infatti composta dalla classica maglia bianca, le maniche, come sta proponendo (fin troppo ormai) la Nike da qualche tempo sono leggermente di un bianco forse più scuro, ma si tratta comunque di bianco, si temeva l'utilizzo di quel grigio/azzurro utilizzato ad esempio per la maglia della Nazionale Inglese.
Il colletto è molto originale, con due strisce, una per lato, di colore navy, poco invadente, ma molto elegante, lo sponsor non è troppo invasivo ed è fortunatamente in colore navy.
I pantaloncini, come da tradizione, sono completamente navy ed i calzettoni, come speravamo, sono stati confermati ad hoops bianchi e navy, uno stile che ci piace molto.
La seconda divisa è completamente gialla, come sta succedendo nelle ultime stagioni, e non poteva essere diversamente dato che ormai il coro "Yellows Yellows" è utilizzato tantissimo dai tifosi in trasferta.. beh.. a dire il vero nella scorsa stagione la maglia away era navy con una banda obliqua bianca, ma alla fine la squadra ha quasi sempre utilizzata la divisa gialla che era in realtà la "third".
La maglia è di un giallo abbastanza scuro (ma attenzione... non arancio/tangerine!!!) così come pantaloncini e calzettoni mentre la maniche, proprio per il discorso che si faceva prima, sono di un giallo molto più chiaro vista la tendenza Nike delle ultime stagioni che a dire il vero sta un pò stancando, ma troviamo che comunque in questo caso l'abbinamento sia gradevole.
Per la terza divisa il Club e la Nike hanno optato per un inedito completo verde.. molti lo avevano previsto, ma forse solo scherzosamente facendo riferimento ai tanti calciatori irlandesi presenti in rosa, ma resta comunque un colore un pò a sorpresa, ma che comunque, trattandosi della "third" a nostro parere ci può anche stare.. certo.. eravamo più abituati a vedere questo colore sulle divise dei nostri portieri, ma pensiamo che sia in ogni caso una scelta accettabile.
Le divise sono già in prevendita ed oggi, in  occasione dell'esordio stagionale a Deepdale per l'amichevole contro il Newcastle, la squadra indosserà proprio la nuova divisa da casa, non vediamo l'ora di apprezzarla anche sul campo grazie al nuovo splendido iFollow che ci permetterà di vedere in diretta il match previsto per le ore 16 italiane.

Dalla foto di presentazione delle divise possiamo già notare un Ben Pearson... pronto per le battaglie da affrontare nella prossima stagione!!



L'immagine può contenere: 1 persona

L'immagine può contenere: una o più persone, persone che praticano sport e persone in piedi

Queste le divise per i portieri, una verde, che naturalmente non verrà utilizzata quando la squadra indosserà la terza divisa, ed una nera.



L'immagine può contenere: 2 persone

Nessun commento:

Posta un commento