lunedì 11 settembre 2017

Match Preview: PNE vs Cardiff City

Dopo il pareggio casalingo di sabato scorso contro il Barnsley arriva a Deepdale martedì sera la capolista Cardiff City, un avversario ovviamente temibilissimo che comanda la classifica dopo aver vinto le prime 5 partite di questo campionato ed aver pareggiato a Craven Cottage contro il Fulham nell'ultimo turno.
Probabilmente contro il Barnsley molti si sarebbero aspettati una vittoria, è invece arrivato un pareggio che ha lasciato un pò di delusione, ma contro i Bluebirds la squadra avrà la possibilità di riscattarsi immediatamente cercando un grande risultato contro un avversario così difficile considerando soprattutto il suo stato di forma dato che, sulla carta, il Cardiff non sembrava essere una delle squadre più forti del campionato.
Servirà una grandissima prestazione per avere la meglio della squadra di Neil Warnock, servirà entrare in campo con lo stesso spirito mostrato contro avversari complicati come Reading e Middlesbrough e dovremo essere più bravi a concretizzare maggiormente le azioni offensive.
Sarà importante valutare la situazione degli infortunati, contro il Barnsley a centrocampo sono mancati Pearson e Johnson, fin qua considerati da Neil i titolari in quel reparto, per il primo, purtroppo, ci sono poche speranze di recupero, ma per DJ si farà di tutto ed il numero 11 sta intensificando il lavoro per tentare di essere perlomeno disponibile.
Sabato hanno fatto il loro ritorno in campo Gallagher e Welsh che saranno quindi a disposizione di Neil anche per questo impegno, vedremo poi quali saranno le scelte del manager scozzese che dovrebbe comunque confermare il modulo 4-2-3-1 e che dovrà valutare se nei tre schierati dietro ad Hugill dare ancora spazio a Mavididi o se preferirgli Harrop.
Il Cardiff arriva davvero in gran forma a questa partita anche se, come già detto, dopo le 5 vittorie iniziali nell'ultima partita non è riuscito a conquistare i 3 punti, ma un pareggio a Craven Cottage è certamente da considerarsi un risultato positivo, i Bluebirds hanno ottenuto vittorie davvero importanti contro avversari come Aston Villa (netto 3-0), Wolves (fuoricasa) e QPR, quindi si presenteranno a Deepdale con tutte le intenzioni di tornare alla vittoria.
Il giocatore della squadra gallese da tenere maggiormente sotto controllo è l'attaccante Zohore anche se contro il Fulham è stato sostituito nel finale da Ward che ha poi realizzato il gol decisivo per il pareggio.
Sarà una sfida difficile, ma proprio per questo avvincente e combattuta, il North End può certamente dare parecchi problemi ai Bluebirds, ma per farlo servirà davvero una grande prestazione, si dovrà combattere su ogni pallone dall'inizio alla fine e provare ad essere più "cattivi" sotto porta.
Non vediamo l'ora di guardare questa partita, siamo fiduciosi nella squadra che dovrà e vorrà reagire dopo il mezzo passo falso di sabato e per farlo una gara come quella contro la capolista non può che dare ancora più motivazioni.

Appuntamento quindi a martedì sera. COYW!

Risultati immagini per sean maguire preston


Risultati immagini per zohore cardiff

Nessun commento:

Posta un commento