domenica 17 settembre 2017

Match Report: Birmingham City vs PNE 1-3

Birmingham City line-up: Stockdale, Nsue, Colin, Dean, Ndoye (Jutkiewicz, 68), Gallagher (Vassell, 61), Maghoma, Boga, Lowe (Walsh, 3), Davis, Morrison (c). Subs not used: Kuszczak, Roberts, Gardner, Bramall.
PNE line-up: Maxwell, Woods (Vermijl, 80), Earl, Browne, Huntington (c), Davies, Barkhuizen, Johnson (Robinson, 90), Hugill, Harrop (Welsh, 69), Maguire. Subs not used: Hudson, Horgan, Spurr, Mavididi.
Attendance: 21,168 (1,700 PNE fans)
Referee: Mr K Stroud
Che squadra fantastica, i ragazzi anche oggi hanno fatto qualcosa di meraviglioso vincendo in rimonta a St Andrew's e portandosi in questo modo al quarto posto della classifica a soli 2 punti dalle tre squadre che ci precedono, Leeds, Wolverhampton e Cardiff.
Dopo la splendida vittoria di martedì scorso contro i Bluebirds oggi il North End ha conquistato altri 3 punti preziosi ottenuti lottando fino alla fine reagendo allo svantaggio iniziale e disputando un secondo tempo praticamente perfetto.
Per questa sfida Neil ha confermato il modulo 4-2-3-1 operando due cambi rispetto alla formazione che aveva battuto il Cardiff schierando in difesa Wood, tornato nel corso dell'ultima partita dopo il lungo infortunio, al posto dell'infortunato Fisher ed a centrocampo il rientrante Johnson preferito a Welsh.
Confermato quindi il trio Maguire-Barkhuizen-Harrop alle spalle della punta Hugill, un modulo molto offensivo utilizzato quindi anche in trasferta, questo dimostra il coraggio e la voglia di provare a vincere di Neil contro un avversario che seppur in crisi di risultati rappresentava comunque un ostacolo temibile.
Nel primo tempo i Lilywhites sono stati un pò meno brillanti rispetto al match di martedì scorso, ma sono stati comunque i primi a farsi pericolosi quando dopo una discesa sulla destra Harrop ha effettuato un cross verso il centro dell'area dove un difensore dei Brummies, Dean, ha cercato di allontanare la palla colpendola però in modo maldestro costringendo il proprio portiere Stockdale ad un intervento decisivo per  respingerla.
I padroni di casa hanno reagito con un'azione pericolosa costruita da Walsh, ma non rifinita da Sam Gallagher che non è riuscito a finalizzarla.
Il Birmingham è però riuscito a trovare il gol del vantaggio al 35° quando un lancio lungo di Morrison ha trovato sulla fascia sinistra Colin che è avanzato e dopo essersi liberato di Maguire è entrato in area di rigore calciando da posizione defilata, ma trovando l'involontaria deviazione di Huntigton che ha ingannato e superato l'incolpevole Maxwell.
Il PNE ha reagito immediatamente, Harrop ha rubato palla a centrocampo a Walsh ed ha lanciato in profondità centralmente Hugill che è scattato, ha controllato e calciato verso la porta avversaria da buona posizione però con poca precisione mandandola così a lato del palo destro sprecando una buona occasione per pareggiare subito.
Anche Barkhuizen, poco dopo, non è riuscito a sfruttare una buona occasione calciando da posizione defilata e trovando la risposta del portiere avversario ed il primo tempo è terminato con il vantaggio del Birmingham, un vantaggio non del tutto meritato, il North End non è stata la stessa squadra vista contro il Cardiff, ma in ogni caso avrebbe meritato almeno di trovarsi su un risultato di parità.
Nella ripresa però i Whites sono scesi in campo con tutto un altro atteggiamento, probabilmente negli spogliatoi Neil ha saputo spronarli e motivarli al meglio perchè i ragazzi hanno giocato un secondo tempo fantastico  che li ha portati a ribaltare il risultato ed a vincere la partita.
Dopo un paio di conclusioni neutralizzate da Stockdale al 56° è arrivato il gol del pareggio grazie ad una palla conquistata da Barkhuizen a centrocampo il quale è poi avanzato sulla fascia destra prima di servire centralmente Johnson che ha controllato la palla e che da fuori area l'ha calciata con precisione verso la porta avversaria mandandola nell'angolino basso sinistro dove l'estremo difensore dei Brummies non è potuto arrivare.
Grande esultanza per i Whites, DJ si è anche procurato un'ammonizione, ma poco importa, quello che contava in quel momento era essere riusciti a raddrizzare il risultato subito ad inizio ripresa per avere ancora poi il tempo di provare a vincere la partita.


L'immagine può contenere: 2 persone, persone che sorridono, persone che praticano sport e spazio all'aperto

E dopo soli 5 minuti la rimonta è stata completata, ancora Barkhuizen è stato protagonista conquistando nuovamente una palla preziosa in un contrasto vinto con Colin e passandola poi all'accorrente Harrop che è stato bravissimo a "pescare" Hugill sul lato destro dell'area avversaria, l'attaccante non ha esitato a calciare con decisione beffando Stockdale con un diagonale preciso che ha regalato il gol del 1-2 che ha ovviamente provocato una nuova festa nel settore ospiti dove i 1.700 Northenders hanno potuto in così poco tempo ripetere le esultanze di qualche minuto prima.  
Ma la festa non era ancora finita e nel giro di pochi minuti, intorno alla metà del secondo tempo, questo meraviglioso North End ha chiuso il match con un altro gol, stavolta Barkhuizen è stato il rifinitore quando un perfetto lancio di Johnson ha trovato sulla fascia sinistra Maguire che è stato bravo ad attirare a sè i difensori avversari prima di passare la palla al centro dell'area di rigore avversaria dove l'ex Morecambe si è trovato solo e non ha avuto difficoltà a calciare da posizione ravvicinata verso la porta ormai sguarnita visto anche lo stesso Stockdale era in uscita per tentare di intercettare la palla.
Davvero una grande prestazione per tutta la squadra, ma Barkhuizen, protagonista in tutti i gol, merita certamente un plauso particolare e l'abbraccio dei suoi tifosi!

Subito dopo il gol al 69° Neil ha deciso di dare più equilibrio e copertura alla squadra mandando in campo un giocatore di contenimento e grinta come Welsh al posto di Harrop, positiva comunque la sua prestazione, che con la sua esperienza, oggi era alla sua 400° presenza da professionista, ha dato alla squadra proprio quello che il manager voleva chiudendo ogni spazio ad un Birmingham che non  mai riuscito a reagire ed a rendersi pericoloso.
All'80° grandi applausi a Wood che ha lasciato il campo per Vermjil ed al 90° Neil ha dato un pò di spazio anche a Robinson che ha sostituito DJ , un altro grande protagonista del match.

La partita è così terminata con questa bella vittoria, decisivi quegli 11 minuti nei quali il PNE è stato prorompente segnando 3 gol annientando il Birmingham che ha potuto solo guardare con quale veemenza e decisione i Lilywhites abbiano fatto loro la partita.
A fine partita il Birmingham ha esonerato il proprio manager Harry Redknapp...ci dispiace, ma ci viene da sorridere pensando a quanti manager siano stati licenziati dopo una sconfitta contro il Preston North End (considerando anche la scorsa stagione)..
Il PNE dovrebbe ricevere molte più attenzioni dalla stampa e dai rivali, ma a noi piace così, a noi piace essere considerati una squadra non considerata, magari anche disprezzata e sottovalutata.. noi siamo #TeamsLikePreston !!

La prossima si giocherà in casa contro il Millwall, altra partita che possiamo vincere se avremo sempre questa mentalità, i Lions hanno sconfitto il Leeds capolista ed imbattuto quindi dovremo essere come sempre umili ed affrontare ogni avversario con lo stesso atteggiamento.

E' stato ancora un grande North End, siamo orgogliosi di questi ragazzi!

COYW!!


Nessun commento:

Posta un commento