venerdì 1 settembre 2017

Si è chiuso il mercato

Nell'ultimo giorno di mercato, ieri, 31 agosto, ci si aspettava qualche movimento per il Preston North End che si è limitato a cedere due giocatori senza invece acquistare nessun nuovo rinforzo.
Le cessioni riguardano Liam Grimshaw, che di comune accordo con il CLub ha cancellato il proprio contratto con i Lilywhites andando in Scozia al Motherwell, ed Eoin Doyle che è stato invece prestato all'Oldham Athletic fino al gennaio 2018.
Salutiamo e ringraziamo Grimshaw per il periodo passato a Deepdale anche se è stato parecchio sfortunato e non è mai riuscito a lasciare un segno positivo; arrivato dal Manchester United nel gennaio 2016 ha potuto esordire con il North End soltanto nella stagione successiva a  causa di un lungo infortunio.
Il suo esordio avvenne nella prima di campionato a Reading quando venne schierato come terzino destro, ma poi venne ceduto in prestito al Chesterfield, nella stagione in corso ha giocato nella sconfitta ad Accrington il League Cup sempre giocando in quel ruolo che non è effettivamente il suo.
Nelle poche occasioni che gli sono state concesse ha sempre giocato per emergenza come terzino destro dovendosi adattare, forse anche per questo non ha mai potuto dare il meglio di sè.
Anche Doyle non è mai riuscito ad impressionare e la sua cessione in prestito, non la prima, era inevitabile visto le pochissime possibilità che avrebbe avuto di giocare.




Il mercato del PNE si è quindi concluso senza colpi di scena, come si dice in questi casi l'acquisto migliore è stato quello di aver trattenuto Jordan Hugill anche se in molti si chiedono come scenderà in campo l'attaccante e come lo accoglieranno i tifosi dopo la sua richiesta di trasferimento che il Club ha respinto.
Hugill è un giocatore fondamentale per il gioco della squadra, la sua mancata partenza è certamente un fatto positivo per noi, ma Neil dovrà essere bravo a dare nuove motivazioni al ragazzo che dovrà dimostrarsi un vero professionista continuando a dare sempre il massimo per il Preston NE.
Per il resto conosciamo già bene i nuovi acquisti arrivati nel corso dell'estate, il portiere Rudd, il terzino sinistro O'Connor e quello destro Fisher, oltre agli attaccanti Maguire, Harrop e Mavididi.
Possiamo essere soddisfatti della squadra costruita, soprattutto dopo il buon inizio di campionato, ma sinceramente ci si aspettava ancora un paio di innesti per rinforzare ulteriormente la squadra o anche solo per ampliare la rosa a disposizione del mister; in difesa siamo ancora in emergenza, ma comunque Davies, Earl ed anche Spurr si sono dimostrati all'altezza, mentre Wood sta lavorando duramente ed il suo rientro sembra sempre più vicino.
A centrocampo sarebbe forse servito un eventuale sostituto di Pearson, il nostro n. 4 è uscito anzitempo dal campo nell'ultima partita per un infortunio e Neil è stato costretto a sostituirlo con Harrop, non di certo un centrocampista centrale, stravolgendo così il reparto; anche in questo caso in futuro, speriamo presto, potremo affidarci al recupero di Welsh e non dimentichiamoci di Pringle anche se per ora non sembra essere preso in considerazione dal nuovo manager.
Dopo l'addio di McGeady non è arrivato nessun suo sostituto, ma al suo posto possono giocare vari giocatori, in questo inizio di stagione hanno giocato Robinson ed Harrop, ma abbiamo a disposizione anche Horgan.
In attacco eravamo convinti che servisse un attaccante d'esperienza o che comunque potesse garantire un certo numero di gol, non è arrivato, ma giocando con una punta ed avendo confermato Hugill forse non era effettivamente così necessario visto che in questo ruolo ci sono anche Maguire e Mavididi, un giovane che potrebbe sorprendere.



Tutto sommato abbiamo già dimostrato di essere una buona squadra, possiamo giocare un bel campionato e provare a combattere per raggiungere l'obiettivo playoff, è chiaro che noi tifosi vorremmo sempre vedere nuovi giocatori capaci di farci sognare, ma obiettivamente siamo forti così, abbiamo varie alternative in diversi ruoli e giocatori che le altre squadre ci invidiano, primo fra tutti, ovviamente, il ricercatissimo Hugill.
Forse potrebbe aver fatto comodo un paio di rinforzi per ampliare la rosa, ma certamente Neil è sicuro di avere i giocatori giusti per provare a giocare una stagione positiva.


Nessun commento:

Posta un commento