martedì 31 ottobre 2017

Match Preview: PNE vs Aston Villa

Grande sfida nel posticipo della 15° giornata per il PNE che a Deepdale affronterà l'Aston Villa, squadra che dopo un difficile inizio di campionato sta ora attraversando un buon periodo di forma che l'ha portata in zona playoff sorpassando di 2 punti anche il North End.
Il Villa arriva dal pareggio di St Andrews nel derby contro il Birmingham, i Lilywhites, invece, come ben sappiamo, hanno perso in casa l'ultima sfida giocata contro il Brentford e non vincono da 4 giornate.
Entrambe giocheranno conoscendo già i risultati delle avversarie, in particolare in zona playoff bisogna segnalare la vittoria del Derby County a Leeds, i Rams sono così saliti in quinta posizione sorpassando proprio i Villans.
Per questo scontro diretto così importante Neil dovrà fare a meno di Huntington, leader della nostra difesa, squalificato, Davies non sarà disponibile dopo essere stato operato di appendicite, di certo in difesa c'è emergenza viste le assenze anche dei soliti Clarke, Cunningham e Spurr ed il manager potrebbe dover fare ricorso a Boyle, utilizzato sino ad ora soltanto nella sconfitta di Accrington in League Cup, o trovare nuove soluzioni tattiche.
A centrocampo tornerà Browne, che ha scontato la propria squalifica, probabilmente Neil lo schiererà al fianco di Pearson e Johnson optando per un centrocampo a 3 lasciando quindi in panchina Robinson e mettendo Barlhuizen e Maguire alle spalle di Hugill.
Il Villa potrà disporre in difesa di Taylor, rientrante dalla squalifica, ma ci sono seri dubbi sulla disponibilità in attacco di Kodja infortunatosi nel corso del derby, questa sarebbe certamente un'assenza molto pesante, alla quale si aggiungerà quella di Agbonlahor, ma potrebbero invece essere vicini i recuperi di Lansbury e Grealish, assenti da parecchio tempo, oltre a quello già certo di Jedinak a centrocampo, già rientrato nel secondo tempo del match contro il Birmingham.

Sarà una partita delicata viste le 4 partite senza vittorie, sarà assolutamente fondamentale tornare alla vittoria considerando anche che si tratterà di una sfida contro una diretta avversaria nella lotta per entrare in zona playoff, con una vittoria i Whites sorpasserebbero in un colpo solo Leeds, Boro e proprio Villa, salendo al sesto posto della classifica.
La partita verrà trasmessa in diretta televisiva e sarà quindi possibile assistere al match tramite un canale streaming, mancherà invece di conseguenza la diretta iFollow.

COYW!

Immagine correlata

Nessun commento:

Posta un commento