mercoledì 1 novembre 2017

Match Report: PNE vs Aston Villa 0-2

PNE line-up: Maxwell, Fisher, Earl (O’Connor, 46), Pearson (c), Boyle, Woods (Gallagher, 46), Barkhuizen (Horgan, 77), Johnson, Hugill, Browne, Maguire. Subs not used: Hudson, Horgan, Harrop, Mavididi, Robinson.
Aston Villa line-up: Johnstone, Chester, Whelan, Snodgrass, Hourihane, Onomah (Jedinak, 67), Hutton, Terry (c), Elmohamady, Adomah, Davis (Hogan, 71). Subs not used: Steer, de Laet, Taylor, Samba, Bjarnason.
Attendance: 14,212 (2,228 Aston Villa fans)
Referee: Mr P Bankes


Brutta prestazione e sconfitta meritata, la terza consecutiva, la seconda in casa in 4 giorni, non si vince da 5 partite... come contro il Brentford anche oggi un PNE spento, pochissime idee in fase offensiva e nessun vero pericolo creato, prova davvero deludente, sapevamo che sarebbe stata una sfida difficile e con una situazione d'emergenza in difesa, ma ci saremmo comunque aspettati molto di più dalla squadra che ha invece confermato le difficoltà evidenziate nelle ultime partite.
Periodo molto difficile dal quale dobbiamo assolutamente uscire al più presto, siamo scesi al 10° posto in classifica a -4 dalla zona playoff e sabato prossimo andremo a Portman Road ad affrontare l'Ipswich Town, altra squadra che ha un gran bisogno di punti.

Questa sera a Deepdale il North End ha deluso i propri tifosi, tutti ci saremmo aspettati una grande reazione dopo la sconfitta rimediata sempre in casa contro il Brentford soltanto pochi giorni fa, ma la prestazione dei ragazzi non è stata assolutamente all'altezza ed il Villa ha conquistato una vittoria meritata ed ottenuta senza grandi sforzi.

Per questa partita importante Neil, che doveva fare a meno dello squalificato Huntington oltre agli infortunati Davies, Spurr, Clarke e Cunningham, ha schierato in difesa, per la prima volta in campionato, Boyle che ha affiancato Woods in posizione centrale con Fisher ed Earl sulle fasce laterali.
Il centrocampo è tornato ad essere schierato a 3 visto il rientro di Browne che ha composto il reparto insieme a Johnson e Pearson, mentre l'unica punta Hugill è stata supportata da Maguire e Barkhuizen.

La partita è iniziata subito in salita per il PNE dato che il Villa si è subito reso pericoloso con Davis, servito dalla sinistra da Adomah, fermato solo da una grande parata di Maxwell; il portiere gallese ha però poi dovuto arrendersi al colpo di testa di Chester che al 12° minuto, servito da un corner calciato da Snodgrass, ha mandato la palla in rete regalando l'importante vantaggio agli ospiti.
La reazione del North End si è limitata ad un colpo d testa di Hugill che, ben imbeccato da un bel cross di Earl dalla sinistra, ha mandato la palla di poco a lato dallo specchio della porta.
Il Villa ha continuato a gestire il possesso palla ed al 33° ha anche trovato il gol del raddoppio quando Adomah è scattato sulla fascia sinistra e forse con troppa facilità ha crossato la pala al centro dell'area del PNE dove Snodgrass, incontrastato dai difensori del PNE, non ha esitato a calciare a rete superando Maxwell e trovando così il gol del raddoppio

Il primo tempo si è concluso sullo 0-2 a a favore de Villa, il PNE si è ripresentato in campo nella ripresa schierando un 3-4-2-1 in seguito alle sostituzioni di Woods ed Earl nfortunati e di conseguenza rimpiazzati da Gallagher e O'Connor, altro giocatore esordiente in questo campionato.
L'emergenza nel reparto difensivo, già complicata, è quindi aumentata ancora di più e la situazione è diventata critica costringendo Neil a rivedere lo schieramento della squadra per adattarsi alle caratteristiche dei giocatori in campo.
La reazione che tutti ci saremmo aspettati nella ripresa non è in realtà mai arrivata e il PNE non è praticamente mai riuscito a rendersi pericoloso, è stato invece l'Aston Villa ad andare più vicino al terzo gol.
Al 77° Neil ha tentato l'ultima mossa mandando in campo Horgan al posto di Barhuizen, ma anche questa sostituzione non ha portato alcun beneficio alla squadre che negli ultimi minuti ha tentato di assediare la porta avversaria, senza però mai riuscire ad impensierire il portiere avversario se non con un tiro dalla distanza di Gallagher.
Il Villa si è reso pericoloso in un paio di situazioni, soprattutto con azioni di contropiede che però non hanno portato ad alcun pericolo per Maxwell.
La partita non ha regalato altre emozioni e la vittoria del Villa è stata la conseguenza della superiorità della squadra di Bruce che con questi 3 punti  salita al quinto posto della classifica.
 E' così arrivata la terza sconfitta consecutiva per il PNE che in settimana dovrà cercare assolutamente di capire quali siano i problemi che affliggono la squadra e tentare di recuperare almeno un paio di infortunati, abbiamo assoluto bisogno di avere una difesa solida.
La prossima partita contro l'lpswich dell'ex Joy Garner sarà importantissima , non potremo sbagliare ancora, ma sappiamo anche quanto sarà difficile affrontare la squadra di Mick McCarthy uscendo indenni da Portman Road.

COYW!


Nessun commento:

Posta un commento