sabato 10 febbraio 2018

Match Preview: Brentford vs PNE


Dopo la bella vittoria ottenuta contro l'Hull il PNE è chiamato oggi a confermarsi sul difficile campo del Griffin Park, casa del Brentford, squadra che ha attualmente 5 punti in meno rispetto ai Lilywhites e che dovrà quindi tentare di vincere per rilanciare le proprie speranze di agganciarsi alla zona playoff.
Il North End dopo l'ultimo periodo positivo è riuscito a guadagnare posizioni in classifica ed è ora al settimo posto  a soli 3 punti di distacco dalla quinta e dalla sesta ovvero Fulham e Bristol City, siamo davvero vicini all'obiettivo, ma non dobbiamo pensare che sarà semplice raggiungerlo, per farlo dovremo affrontare ancora tanti difficili ostacoli tra i quali il primo è rappresentato proprio da un Brentford che scenderà in campo con la nostra stessa necessità di conquistare la vittoria.
Le Bees non stanno attraversando un buon momento di forma, hanno perso due partite consecutive esterne contro Wolves e Derby con lo stesso pesante passivo di 3-0 e sono state eliminate dalla FA Cup perdendo clamorosamente in casa contro il Notts County, squadra che milita in League One.
Per questa partita Neil dovrà certamente fare a meno di Pearson, squalificato per due turni per somma di ammonizioni, un giocatore fondamentale per il nostro centrocampo, il manager scozzese potrebbe sostituirlo con Johnson o con Welsh, speriamo in ogni caso che la sua mancanza non si faccia troppo sentire, il suo sostituto sarà senza dubbio all'altezza, ma sappiamo bene quanto sia importante la grinta di "Pearo" soprattutto in partite come questa.
Dovremo ancora rinunciare all'infortunato Maguire, ma avremo a disposizione in difesa Ben Davies, assente per infortunio nelle ultime 3 partite, e Tommy Spurr, già convocato per la gara contro l'Hull.
In attacco nell'ultima partita Neil ha schierato Robinson al centro, nel ruolo che era stato di Hugill, con Bodin sulla destra e Barkhuizen sulla sinistra, vedremo se anche a Griffin Park si affiderà a questi tre oppure se deciderà di dare fiducia a Moult.
Il Brentford non potrà schierare lo squalificato Canos e probabilmente dovrà rinunciare a Lasse Vibe che a quanto pare è prossimo ad un passaggio nel campionato cinese, ma resta certamente un avversario ostico al quale dovremo porre la massima attenzione.

Sarà una sfida davvero importante, vincerla significherebbe fare un ulteriore passo decisivo verso la zona playoff considerando anche che poi nel prossimo turno ospiteremo a Deepdale la capolista Wolverhampton, un match molto complicato, ma che potremo affrontare con lo spirito giusto se saremo reduci da una vittoria esterna a Griffin Park.

COYW!!




Nessun commento:

Posta un commento