sabato 31 marzo 2018

Match Preview: PNE vs Derby County

Dopo la sconfitta di Hillsborough il PNE è chiamato a reagire immediatamente nel fondamentale scontro diretto da giocarsi lunedi alle 13.45 italiane a Deepdale contro il Derby County quinto in classifica e con 2 punti di vantaggio ed 1 partita da recuperare rispetto ai Lilywhites.
La partita verrà trasmessa in diretta televisiva da Sky Sports e sarà quindi visibile all'estero anche a chi non ha un profilo iFollow, sarà un match probabilmente decisivo e difficilissimo, ma i Rams non stanno attraversando un buon periodo di forma e noi ne potremmo approfittare.
Nel corso del mese di marzo il Derby ha perso in casa contro Fulham e Sunderland ed ha pareggiato contro Forest e QPR in trasferta, ma anche nel mese di febbraio le cose sono andate male con 3 pareggi ed una sconfitta ad Hillsborough contro il Wednesday, l'ultima vittoria risale al 3 febbraio quando la squadra di Rowlett battè nettamente in casa il Brentford.
Un periodo quindi nero per il Derby che non vince da 8 partite e che da una posizione playoff che sembrava certa è ora passato al quinto posto con gli stessi punti del Boro sesto e con un solo punto di vantaggio sulle più immediate inseguitrici.
Il North End, prima della sconfitta contro le OWLS, arrivava da ben 12 risultati utili consecutivi che lo hanno portato ad essere una delle serie candidate a qualificarsi per i playoff, prima della partita con il Derby il PNE si ritrova a soli 2 punti dal sesto e quinto posto, ma ha davanti a sè Sheffield Utd, Millwall, Bristol City, Middlesbrough e proprio Derby County.
Una vittoria lunedì potrebbe portarci in zona playoff o quantomeno ci permetterebbe di sorpassare almeno il Derby; le nostre rivali affronteranno rispettivamente: Ipswich vs Millwall - Sheffield Utd vs Cardiff - Bristol City vs Brentford - Burton vs Middlesbrough.

Neil non dovrebbe avere problemi di formazione in quanto non ci sono giocatori infortunati, Cunningham era già disponibile per la partita di venerdì scorso, ma è stato convocato solo per la panchina, Maguire e Gallagher sono stati sostituti nel corso del match contro il Wednesday, ma non per problemi fisici e quindi saranno a disposizione del mister.

Sarà una partita delicatissima, il Derby come detto arriva da un periodo difficile e nell'ultimo turno ha perso nettamente in casa contro il Sunderland, squadra delusione di questo campionato ed in piena crisi, ma scenderà in campo a Deepdale per rafforzare la propria posizione playoff e quindi farà di tutto per riscattare gli ultimi risultati deludenti.
Siamo però fiduciosi e crediamo che la squadra, a sua volta, scenderà in campo per vincere e per riscattarsi dalla sconfitta di venerdì scorso, sarà una grande sfida con due squadre che cercheranno in ogni modo di vincere.


COYW!  



Nessun commento:

Posta un commento