lunedì 9 aprile 2018

Match Preview: PNE vs Leeds United

Dopo le 3 sconfitte consecutive che ci hanno allontanati dalla zona playoff domani sera a Deepdale dovremo assolutamente ritrovare la vittoria contro il Leeds, forse l'ultima opportunità di rientrare in corsa magari approfittando dello scontro diretto di Bramall Lane tra Sheffield Utd e Boro.
Il distacco di 6 punti, proprio dal Boro, sembra troppo, ma possono ancora esserci speranze a patto di tornare a vincere e sperando in risultati favorevoli dagli altri campi, ma indipendentemente da tutti questi discorsi la squadra dovrà dimostrare di sapere e volere reagire in modo deciso, dovremo conquistare la vittoria per noi stessi senza pensare alla classifica ed alle nostre avversarie.
Il Leeds ha 6 punti in meno rispetto al North End ed ormai già da tempo ha smesso di credere nella possibilità di raggiungere la zona playoff, la squadra allenata da Heckingbottom non ha più obiettivi, ma sappiamo bene quanto poco conti questo aspetto in Inghilterra, nelle ultime due partite ha pareggiato in casa contro il Sunderland ed ha perso a Craven Cottage contro il Fulham, ma ovviamente farà di tutto per metterci in difficoltà, non dimentichiamoci che attualmente siamo proprio noi, reduci da 3 sconfitte, la squadra meno in forma.
Neil ha un solo giocatore in dubbio, si tratta di Johnson, che ha saltato a causa di un attacco influenzale la partita di Reading, per il resto potrebbe tornare a schierare titolare Clarke in difesa dopo il buon secondo tempo disputato dal Capitano entrato in sostituzione di Davies.
Potrebbe tornare titolare anche Maguire, considerando anche la prova poco positiva di Moult, e dovrebbe essere confermato dal primo minuto anche Bodin, il migliore in campo nella sconfitta rimediata contro i Royals.
Il Leeds dovrà fare a meno dello squalificato Berardi, ma potrebbe recuperare Roofe, assente nella sfida giocata contro il Sunderland sabato scorso.
Come detto non dovremo pensare alla classifica, ai playoff ed alle altre partite, dovremo concentrarci su noi stessi e sul Leeds, dovremo cercare in ogni modo di tornare alla vittoria innanzitutto per riconquistare la fiducia in noi stessi e per reagire al momento difficile.
Contro il Leeds non è mai una partita qualunque, vogliamo vincere questa partita anche per l'orgoglio, vogliamo vedere in campo 11 giocatori pronti a tutto per portare a casa i 3 punti !

COYW!



Nessun commento:

Posta un commento